Quantcast
Channel: Grognards
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31050

Enrico Rossi aggredito alla Festa dell'Unità

$
0
0


San Miniato, contestatore se la prende con il governatore e gli rovescia addosso un secchio di sterco. Il dissidio tra i due deriva dalla legge regionale sulla macelleria halal

Il governatore Rossi dopo l’aggressione

Il governatore Rossi dopo l’aggressione


San Miniato, 28 luglio 2016 - Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è stato aggredito e ricoperto di sterco durante un dibattito allaFesta dell’Unità di San Miniato. L’aggressore è Giovanni Cialdinidell’azienda agricola la Romilda che ha messo in piedi due anni fa una macelleria islamica che si è dovuta scontrare con i limiti e le prescrizioni della legge regionale. In particolare sul numero consentito per la macellazione dei capi con rito halal fissato in 40 in un anno. Una vicenda che è stata al centro di polemiche aspre e di battaglie condotte dallo stesso Cialdini.
In serata, forse al culime dell’ira, si è presentato al dibattito per attaccare Rossi a viso aperto. Il dibattito non era ancora iniziato quando l'uomo gli si è lanciato contro. Panico in sala. Il presidente è caduto a terra, ma ha cercato anche di difendersi. Poi Cialdini gli ha tirato un secchio di sterco sotto lo sguardo smarrito di sindaci e dirigenti. Immediato l’intervento dei carabinieri. Rossi ha detto: «Arrivare fino a questo punto è intollerabile, va espulso dal partito e deve stare fuori dalle nostre feste». A seguito dell'episodio, il presidente della Regione Toscana si è dovuto recare in ospedale per dei graffi provocatigli dall'aggressore e per il timore che a contatto con lo sterco potessero risultare infezioni. Grande paura della moglie. 
Sul caso è intervenuto il consigliere regionale Antonio Mazzeo, che su Facebook ha postato una foto del palco imbrattato di letame.

Antonio Mazzeo
11 ore fa
L'aggressione subita questa sera a San Miniato da Enrico Rossi è vergognosa e inaccettabile. E' un atto gravissimo. Si possono avere idee diverse, si può contestare e protestare. Ma il rispetto è e deve essere alla base di tutto. La mia piena e totale solidarietà al presidente della Regione e la più ferma condanna a chi ha compiuto un gesto, semplicemente, inqualificabile.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha telefonato per esprimere la sua "solidarietà e vicinanza" al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, secondo quanto si apprende dallo staff del presidente della Regione. Rossi era alla festa per presentare il suo libro 'Rivoluzione socialista'. 
Poi lo stesso Rossi ha commentato così su Facebook: "Se pensano di fermarmi così, si sbagliano di grosso"

Sono stato aggredito da un violento alla festa dell'Unità di San Miniato: mi ha scaricato addosso un secchio di letame. Mi sono lavato e rivestito con abiti prestati dai compagni e ho ripreso il dibattito in altro luogo della festa, che purtroppo era disturbato dalla musica del ballo. Se pensano di fermarmi così si sbagliano di grosso. Ai compagni di San Miniato dico che ci rivedremo a settembre per discutere insieme il mio libro "rivoluzione socialista".
1,1 mila
458
192

http://www.lanazione.it/pontedera/san-miniato-rossi-aggredito-1.2384729

Viewing all articles
Browse latest Browse all 31050

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>