VIAREGGIO. Svolta nell'omicidio del clochard accoltellato nei pressi del palazzetto dello sport di Viareggio. Intorno alle 9 di lunedì 7 l'uomo di 42 anni di nazionalità ungherese è stato ucciso con una coltellata alla carotide. Il presunto omicida - che era fuggito verso la pineta di Levante e meno di due ore dopo era stato bloccato dalla polizia alla stazione ferroviaria di Viareggio - dopo essere stato messo sotto torchio in commissariato e interrogato alla presenza del pubblico ministero Antonio Mariotti, è stato portato nel carcere di San Giorgio a Lucca. Su di lui pende ora l'accusa di omicidio.
La vittima - secondo una prima ricostruzione - era un uomo che viveva per strada, e che di notte trovava riparo dietro il palasport (di fronte al campo scuola dove si allena il Viareggio). Ad accorgersi di lui e della sua richiesta di aiuto è stato un uomo che vive anche lui in zona, e che ha dato l'allarme al bar al palazzetto. Da cui è scattata la chiamata al 118.
Il cadavere al palazzetto dello sport (Foto Ciurca)
Non è chiaro, però, se il testimone - che è stato portato in caserma dai carabinieri - abbia assistito a un litigio tra la vittima e un'altra persona, e alla conseguente aggressione. Che sarebbe avvenuta proprio dove i clochard si riparano dal freddo. La vittima avrebbe tentato una fuga, salvo crollare a terra una ventina di metri dopo, vicino al campo da basket all'aperto. Anche sul motivo dell'aggressione sono in corso le indagini delle forze dell'ordine.
Sul posto si sono recati polizia, carabinieri e polizia municipale, oltre ai soccorritori del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del quarantaduenne. I rilievi sono stati eseguiti dai Ris dei carabinieri.
La vittima non aveva con sé documenti: gli inquirenti stanno completando l'identificazione avvalendosi delle informazioni degli amici che in questi mesi vivevano con lui all'aperto.
Viareggio, ucciso con una coltellata al palasport
Un uomo di 42 anni è stato assassinato con una coltellata all’esterno del palazzetto dello sport di Viareggio. La vittima è di origine ungherese, senza fissa dimora: l’omicida è fuggito verso la pineta di Levante (foto Ciurca)
http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2016/11/07/news/cadavere-trovato-all-interno-del-bar-del-palazzetto-1.14375838#gallery-slider=undefined