Paolo Landini
"I cani in esubero si abbattono dopo un periodo di tempo che sono nel canile". Queste terribili parole sarebbero sarebbero state pronunciate dall'assessore al bilancio del Comune di Imola Antonio De Marco durante la discussione sulla mozione del M5S per dare fondi a chi adotta un cane dal canile.
Il sindaco Manca avrebbe minimizzato la cosa, dicendo all'Adnkronos che si è trattato solo di una battuta chiaramente scherzosa e infelice e rassicurando che non è in corso nessun abbattimento di cani. Di Marco avrebbe pensato prima alle persone, sostenendo che non sarebbe il caso di dare questo tipo di agevolazioni per gli animali quando poi si deve aumentare la Tari alle famiglie che aumentano la prole.
Tuttavia a noi cittadini queste parole non ci sembrano affatto una battuta, anzi ci sembrano più un'affermazione inaccettabile e ingiustificabile detta da un politico durante l'esercizio delle sue funzioni. Chiediamo quindi le scuse Di Marco e che una cosa del genere non vanga mai e poi mai presa nemmeno in considerazione dal Comune di Imola e da tutti gli altri!
Fonti della notizia:
http://firmiamo.it/i-cani-in-esubero-nei-canili-non-devono-essere-abbattuti?utm_source=newsletter&utm_medium=NL-btn&utm_campaign=CanImola-NL