Quantcast
Channel: Grognards
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31286

Papà muore a 36 anni dopo un mal di pancia, la moglie: «Credevamo fosse un'intossicazione alimentare»

$
0
0

 


Quello stesso giorno, Katerina ha scoperto che suo marito era stato trasportato d'urgenza in terapia intensiva per una disfunzione multiorgano

 
Papà muore a 36 anni dopo un mal di pancia, la moglie: «Credevamo fosse un'intossicazione alimentare»


Un uomo di 35 anni apparentemente in salute, che non aveva mai avuto problemi particolari. Eppure Andrejs Glazyrina è morto in pochissimo tempo dopo aver accusato un forte mal di pancia e aver pensato si trattasse semplicemente di un sintomo dell'intossicazione alimentare. La causa del decesso, però, era una pancreatite, un'infiammazione solitamente provocata da un consumo eccessivo di alcol o da calcoli biliari, ma che - come in questo caso - può svilupparsi anche in modo "casuale". La diagnosi può arrivare durante esami di routine o in maniera improvvisa e a volte non si manifestano neppure sintomi specifici. 

Il mal di pancia, il ricovero e la morte

La pancreatite raramente è fatale, ma per Andrejs la situazione è degenerata rapidamente. I primi sintomi sono arrivati a gennaio di quest'anno mentre era in vacanza in Bulgaria con la moglie Katerina e la figlia di cinque anni, Lizzie. 

Lo riporta il Daily Mail. Il giorno prima di tornare a casa, a Londra, l'uomo ha iniziato a lamentare «un leggero mal di pancia», ma sia lui che la compagna hanno pensato si trattasse degli strascichi di un'intossicazione alimentare avuta qualche giorno prima.

Dopo poche ore, però, il dolore si era diffuso alla schiena e lo stomaco era diventato particolarmente sensibile al tocco. Katerina è andata in farmacia ma le medicine che le sono state consigliate non hanno avuto effetto. «Era sempre più pallido - ha detto la donna - quindi abbiamo cancellato il volo e chiamato un'ambulanza. Hanno scoperto che aveva la pressione bassa» ed è stato ricoverato in ospedale.

«Non preoccuparti, torno a casa presto», le aveva detto Andrejs. Più tardi, quello stesso giorno, Katerina ha scoperto che suo marito era stato trasportato d'urgenza in terapia intensiva per una disfunzione multiorgano causata da una pancreatite acuta. La mattina dopo è arrivata la telefonata che la informava della morte di Andrejs, avvenuta durante la notte. «È stato il giorno più brutto della mia vita», ha confessato la donna, ma doveva prendersi cura della figlia piccola e riportare il corpo a casa, quindi «non potevo crollare». 

https://www.leggo.it/esteri/news/papa_muore_mal_di_pancia_intossicazione_alimentare_pancreatite_oggi_31_3_2025-8749804.html

 


 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 31286

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>