Quantcast
Channel: Grognards
Viewing all 32257 articles
Browse latest View live

Anche a Torino arriva il ticket crossing: regalare al prossimo passeggero il biglietto non ancora scaduto 23

$
0
0
Il ticket crossing sta prendendo piede anche in Italia, dopo Milano, Genova, Roma, Treviso e Bologna, arriva anche a Torino.
Anche a Torino arriva il ticket crossing-Penelope- Inizia a prendere piede anche in Italia, ultima città in ordine di tempo è stata Torino, ma prima gìà a Milano, Genova, Roma, Treviso e Bologna, il ticket crossing, strategia “dal basso" con cui studenti e giovani precari di molte città europee hanno pensato di difendersi dal rincaro generale dei mezzi pubblici.
Il principio che regola il ticket crossing è semplice, se una volta sceso da un mezzo pubblico, non hai utilizzato tutti i 90 minuti per cui hai timbrato, puoi metterlo nell'apposito contenitore per la raccolta dei ticket. Qui un altro passeggero potrà prenderlo e utilizzare i restanti minuti, senza dover obliterare un altro biglietto.
Sono alcuni giorni che alle fermate del centro della città sabauda, soprattutto tra la zona universitaria di Palazzo Nuovo e il quartiere San Salvario, si sono moltiplicati i cartelli che invitano a riciclare i biglietti utilizzati parzialmente.
Tra i primi italiani a incoraggiare il ticket crossing, nel 2011 allora consigliere comunale di Milano, Matteo Salvini, che invitò i passeggeri a regalare i biglietti non ancora scaduti per protestare contro l’aumento dei ticket, avvenuto sotto la neoeletta giunta Pisapia.
Un’iniziativa politicamente trasversale, tanto che se in Lombardia fu Salvini a rpomuoverla, a portarla a Bologna, nel 2013, è stato il collettivo Labas, gruppo antagonista.
Per quanto riguarda Torino, al momento, nessuno sa chi abbia messo in piedi l'iniziativa, nessuno ha rivendicato il gesto.
L'azienda trasporti Gtt, Gruppo trasporti torinese, ha fatto sapere di tollerare la pratica, d'altronde a differenza di altre città, sui ticket sabaudi manca l'indicazione che specifichi che il titolo di viaggio è “strettamente personale”. E se anche quell’indicazione ci fosse, sarebbe comunque difficile verificare la provenienza del biglietto per i controllori Gtt.

http://www.articolotre.com/2015/03/anche-a-torino-arriva-il-ticket-crossing/

Scienziati rivelano: "Parassiti astrali dominano gli uomini d'affari del mondo"

$
0
0
Risultati immagini per parassiti astrali

Articolo di segnidalcielo.it:

 La Rivista «SA Scientific Journal» ha pubblicato un interessante rapporto sulla sensazionale scoperta di un team di scienziati che lavorano presso l’Università di Città del Capo e che riguarda la gestione e le interazioni sulla coscienza Umana da parte di entità astrali non umane, forse più precisamente multi-dimensionali.

Questi dati sono stati confermati da studi effettuati sull’Aura del corpo Umano. Gli studi sono stati classificati e ci sono stati tentativi di sequestro di queste informazioni e materiale già pubblicato. 



Risultati immagini per Metodo Kirlians
Il Metodo Kirlians, consente di scattare foto dell’Aura – un campo che circonda un qualsiasi oggetto biologico e tutto questo è già ben noto alla scienza ufficiale. Immagini dei campi prodotti da un metodo migliorato di Kirlian è possibile osservare le dinamiche di questi campi, dove possono essere trovate molte altre fonti e informazioni.


Inoltre, ci sono un gran numero di documenti che confermano il rapporto dinamico di campo con lo stato psico-fisiologico di una persona. I ricercatori scientifici dell’Università di Città del Capo, in Sud Africa, hanno effettuato dopo molti anni di studio del paranormale, delle ricerche sulla fissazione e interazione dell’Aura, studio guidato dal team del dottor Ngungu Tobago, fatta a comprendere il valore di questi campi per l’uomo. 



Risultati immagini per Metodo KirliansI metodi di ricerca sviluppati dal team di scienziati che ha inventato un dispositivo, che è stato registrato tramite il brevetto US Patent, № US 5.253.984 B1, consentono la registrazione di un’Aura (o campo di energia) dinamica di oggetti biologici.

I risultati sperimentali hanno portato alla scoperta che potrà aprire gli occhi alla comunità mondiale.  Gli studi non sono ancora terminati, tuttavia, la maggior parte di essi sono classificati come il risultato di studi e suggeriscono una relativa valutazione del comportamento delle persone.


Tuttavia, alcuni dei risultati della ricerca era impossibile da nascondere. Nelle fasi iniziali della ricerca per testare i metodi e l’atto,  è stato formato un gruppo di numerose persone. 



Il risultato di queste ricerche, 
hanno dimostrato un rapporto diretto 
tra la persona e le entità astrali. 


I ricercatori del paranormale hanno cercato, per fissare quindi documentare queste entità (fantasmi, poltergeist e gli altri i cosiddetti esseri astrali) su pellicola. 



Risultati immagini per Metodo Kirlians
Nonostante il fatto che alcuni di questi tentativi hanno avuto molto successo, lascienza ufficiale mette ancora la realtà di tali immagini in dubbio. Un team di scienziati dell’Università di Città del Capo ha confermato che è possibile attraverso un apparecchio elettronico, di avere una vera e propria opportunità di ottenere tali immagini, come confermato anche dal brevetto statunitense.  Come risultato del metodo migliorato Kirlian, si può ottenere un chiaro fissaggio di oggetti astrali, ma anche esplorare le loro caratteristiche dinamiche, quali la dinamica dello spettro di emissione di frequenza e studiare anche la costituzione del loro campo operativo.

Come risultato, gli studi del team di scienziati, ha dimostrato e confermato l’interazione diretta degli esseri astrali e l’aura umana, rivelando alcuni dei comportamenti di entità astrali durante questa interazione. Sono state ottenute fotografie che permettono di vedere in che modo la “penetrazione” di questi esseri astrali-multi dimensionali avvenga attraverso l’aura di una persona.



Immagine correlataPer garantire la purezza di questo esperimento, e non destare sospetti, le immagini sono state condotte in laboratorio, che si è stato trasformato in un vero e proprio studio fotografico, così come lo studio di design ben noto. 

Gli scienziati  hanno cosi trovato che i campi hanno un’intensità variabile astrale. Inizialmente, questo è stato attribuito a fluttuazioni statistiche. Tuttavia, studi più approfonditi hanno dimostrato che queste fluttuazioni sono legate alle componenti armoniche del segnale modulato, e la loro analisi ha mostrato che essi interagiscono con l’attività bio-elettromagnetica del cervello umano e lo influenzano.




Risultati immagini per los voladores
Gli scienziati sono stati in grado di risolvere i problemi che riguardavano come avveniva la “penetrazione” di entità astrali nell’aura umana. Nelle prime fasi di “penetrazione”  vi è una sincronizzazione dei ritmi interni con i ritmi del piano astrale delle “vittime”, ovvero,  le entità possiedono un modus operandi per avere accesso nell’aura della “vittima”, cambiandone i ritmi interni, ovvero le frequenze dell’aura. Dopo l’interazione del piano astrale, l’entità penetra la “vittima” influenzandolo completamente.


Come risultato della ricerca condotta in collaborazione con psicologi e psicoanalisti, mostra una chiara relazione tra queste fluttuazioni e la reazione psico-fisiologica di persone che hanno partecipato agli esperimenti. Nonostante il fatto che la maggior parte dei risultati dello studio è stata classificata, l’informazione che è stata ottenuta nelle prime fasi di ricerca, conduce a certe conclusioni. 

Entità astrali o multi dimensionali,  possono essere classificate in due tipi:  “Entità Nere” e ” Entità Pure”. La differenza tra queste due entità, sta nell’intensità della luminescenza,  la composizione spettrale di emissione e le caratteristiche dinamiche.

In realtà, queste persone agiscono in modo diverso. 
Risultati immagini per parassiti astraliLa natura delle”Black Entity”  hanno la peculiarità di cercare di penetrare l’aura umana.  Mentre le Entità “Pure” in genere, non mostrano tale attività invasiva, ma comunque cercano una conseguente relazione tra lo stato psico-fisiologico della persona e l’attività delle entità “nere”, cercando di combatterle.  


Gli esperimenti hanno dimostrato che vi è una costante influenza di tali entità è un gran numero di persone



La conclusione è stata sorprendente: “Praticamente tutti gli uomini d’affari e politici che sono al vertice di Johannesburg, erano stati” infettati dalle “entità astrali”. 

Questi risultati hanno scioccato gli scienziati!  

Hanno trovato che il maggior numero di entità “nere” in parte o completamente, hanno penetrato l’aura energetica di politici e uomini d’affari, il cui numero è molte volte più grande del numero di detenuti che sono stati infettati da  “entità positive”.  



Risultati immagini per uomo d'affari
La maggior parte delle “Infezioni Astrali” erano avvenute in molti uomini politici di tutto il mondo e di più alto rango. Pertanto, a seguito di studi statistici si è confermato che i risultati degli scienziati, dimostra che un gran numero di persone sono continuamente esposte a interazioni e infiltrazioni da parte entità “nere”, che entrano nell’ospite, controllandone la mente e il comportamento. 

Molto spesso, queste “ISCRIZIONI” o infiltrazioni osservate nei politici e uomini d’affari, avvengono soprattutto sul fatto che il  “simile attrae il proprio simile” e pensieri e sentimenti puri, l’amore per il prossimo – possono essere la migliore protezione contro la penetrazione delle “nere” entità astrali.


Fonte: http://www.segnidalcielo.it/entita-multi-dimensionali-potrebbero-controllare-la-coscienza-umana/

da 

http://ilnuovomondodanielereale.blogspot.it/2017/01/scienziati-rivelano-parassiti-astrali.html

UNA 19ENNE DI ORIGINI NIGERIANE VIENE ELETTA MISS HELSINKI E I FINLANDESI S’INCAZZANO

$
0
0

1. UNA 19ENNE DI ORIGINI NIGERIANE VIENE ELETTA MISS HELSINKI E I FINLANDESI S’INCAZZANO: “L’HANNO SCELTA PER SODDISFARE LA DITTATURA TERZOMONDISTA DEL POLITICALLY CORRECT”
2. I 'WEBETI' NORDICI L'ATTACCANO ANCHE SUL LATO ESTETICO: “E’ ALTA 165 CENTIMETRI: COS'HA DI FINLANDESE? E' LA PIU’ BRUTTA MISS DEGLI ULTIMI ANNI. ASSOMIGLIA A OBAMA”
3. I SITI NAZIONALISTI ARRIVANO A PRETENDERE PUNIZIONI ESEMPLARI PER I GIUDICI "TRADITORI"
4. SONO NUMEROSI I PRECEDENTI "RAZZIALI" AI CONCORSI DI BELLEZZA: ARIANA MIYAMOTO, MADRE GIAPPONESE E PADRE AFROAMERICANO, FU CONTESTATA PER L'ASSENZA DI "TRATTI PER RAPPRESENTARE LA BELLEZZA NIPPONICA" COSÌ COME SUCCESSE DA NOI CON DENNY MENDEZ 



SEPHORA IKALABA

La bellezza nordica? È diventata un'opinione. Anzi una polemica, in questi tempi accapigliati e attaccabrighe. Miss Helsinki per esempio te la immagini come da stereotipo, ma anche come tratto caratteristico di popolo, cioè genericamente con i capelli biondi e occhi azzurri o verdi, la pelle bianchissima, il lineamento morbido. Tradizionalmente le finlandesi sono tra le donne più belle del mondo, Pamela Anderson per esempio è di origini finlandesi, così come la nostra Anna Falchi, ragazze molto simili alle svedesi, sogno erotico dell'italiano anni Settanta, biondo, libero e bello.
sephora ikalaba 6SEPHORA IKALABA 6

Ma a quanto pare non è più così. Tutta colpa, involontaria, di una ragazzina di 19 anni, Sephora Ikalaba, appena eletta miss Helsinki, capitale della bellezza nordica. Perché Sephora in realtà è una giovane migrante nigeriana, 165 centimetri di altezza riferiscono le note biografiche, nera di pelle e di capelli. Insomma una tipica bellezza africana più che vichinga.

In Finlandia a dire la verità molti non la considerano nemmeno una bellezza, e qui si sconfina onestamente nel cafone: c'è chi sui social l'ha battezzata «la più brutta miss degli ultimi anni», chi ha trovato nei suoi lineamenti marcati una somiglianza imbarazzante addirittura con Barack Obama, chi l'ha buttata sul giudizio razzista del tipo di quelli che Calderoli riferì poi pentendosi (speriamo...) sull'ex ministro Kyenge. Ma qui la baruffa estetica in realtà passa in secondo piano rispetto alla polemica politica.
sephora ikalaba 7SEPHORA IKALABA 7

Perché il problema non è tanto se la nuova miss Helsinki rappresenti la Bellezza ma se rappresenti la Finlandia. La giuria che l'ha scelta infatti è stata accusata di aver giudicato secondo ideologia per «soddisfare la dittatura terzomondista del politically correct». Siti iper nazionalisti arrivano persino a pretendere punizioni esemplari per i giudici traditori. Non è la prima volta che capita.

Ariana Miyamoto, madre giapponese e padre afroamericano dell'Arkansas, fu contestata in patria perché «non ha tratti per rappresentare la bellezza nipponica nel mondo» così come successe da noi con Denny Mendez, di origine dominicana e prima miss Italia di colore. All'algerina Tartag Tinhinane fu rimproverato di aver ringraziato in arabo e francese invece che in dialetto berbero e a miss Libano Saly Greige, addirittura di aver fatto un selfie con l'odiata (dai libanesi) miss Israele, Doron Matalon. Perché forse è relativo che una bellezza debba rappresentare per forza un etnia. Ma di sicuro tutto il mondo è paese.
sephora ikalaba 4SEPHORA IKALABA 4sephora ikalabaSEPHORA IKALABAsephora ikalabaSEPHORA IKALABAsephora ikalabaSEPHORA IKALABAsephora ikalaba 3SEPHORA IKALABA 3sephora ikalabaSEPHORA IKALABAsephora ikalaba 5SEPHORA IKALABA 5

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/che-razza-miss-19enne-origini-nigeriane-viene-eletta-miss-138904.htm

MR TOYS BECCATO ALLE CANARIE

La Commedia di Dante? Un capolavoro e una caccia al tesoro

$
0
0
La Commedia di Dante? Un capolavoro e una caccia al tesoro

Dante come Cristo 
La Commedia è un dedalo intellettuale che Dante, lungo tutto il suo cammino, ha disseminato di segreti come in un gigantesco gioco, dominato dall’implacabile legge dei numeri. Il poeta, avviando la Commedia («Nel mezzo del cammin di nostra vita / mi ritrovai per una selva oscura, / che la diritta via era smarrita»), pare dichiarare di apprestarsi a compiere il suo viaggio nell’aldilà a 35 anni, ma dirà più avanti a Brunetto Latini (Inf. XV, 49-51):
“Là su di sopra, in la vita serena”,
rispuos’io lui, “mi smarri’ in una valle
avanti che l’età mia fosse piena”.
Il 7 aprile 1300 Dante, che era nato tra la fine di maggio e i primi di giugno del 1265, sotto la costellazione dei Gemelli (Par. XXII, 106 sgg.), non ha ancora compiuto 35 anni; ne ha 34 come Gesù di Nazareth e, come lui, “muore” poco prima di aver raggiunto il “colmo” della vita e risorge all’alba del terzo giorno, con l’arrivo sulla spiaggia del Purgatorio: «Ma qui la morta poesì resurga, / o sante Muse» (Purg. I, 7-8). Sono passati poco più di due giorni da quando si è smarrito nella selva, e un giorno e mezzo è trascorso dal superamento – nella tarda serata del venerdì – della porta dell’Inferno. Il 14 del mese di Nisān (inizialmente Abīb) del calendario ebraico, quando Cristo morì, era il giorno della prima luna piena dopo l’equinozio di primavera. Non raggiunge i due giorni il periodo in cui Gesù, morto quasi a mezzogiorno di venerdì, è risorto all’alba di domenica, in quel die Solis di cui Dante parla, a questo proposito, nella conclusione della Questio de aqua et terra (88):
Et hoc factum est in anno a nativitate Domini nostri Iesu Christi millesimo trecentesimo vigesimo, in die Solis, quem prefatus noster Salvator per gloriosam suam nativitatem ac per admirabilem suam resurrectionem nobis innuit venerandum.
Il poeta si sente insomma apparentato a Cristo e in suo nome, e per suo conto, opera da profeta. Che la sua vita e il suo viaggio, in questo modo, si proiettino ben oltre la loro pur poderosa esemplarità, fa acquisire al primo canto dell’Inferno più intensa forza in quanto al parallelismo tra il microcosmo richiamato in apertura (esistenza umana) e il macrocosmo (esistenza del pianeta) evocato dai vv. 37-40. E non è tutto, perché anche di quel “mezzo del cammin di nostra vita”, di quel “nostro” che pur riprende i Salmi, non può sfuggire il doppio riferimento: al “prescelto” per il compimento di una nuova missione salvifica e alla storia di un’umanità che è chiamata a parteciparvi sullo sfondo di un grande mutamento, coincidente proprio con l’anno 1300.
In pellegrinaggio, nel nome della “Commedia”
Dante non è stato dunque solo un grande poeta o un fine linguista, innovatore e sperimentatore del volgare (creatore di tanti neologismi, che hanno espresso il pieno potenziale dell’italiano quando ancora muoveva i primi passi). La cultura occidentale, e la nostra in particolare, è debitrice del monumento dantesco anche per i suoi sorprendenti enigmi, quasi da “laboratorio”. Quale esperimento migliore, per dimostrare “scientificamente” quest’assunto, che mettersi allora alla prova con una caccia al tesoro a tema dantesco?
Ce ne sono state diverse negli ultimi anni. L’ultima è stata organizzata dall’associazione Taverna del Drago, che ha trasferito trama e itinerario della Commedia nel panorama di Cassino, coinvolgendone gli abitanti in un’avventura entusiasmante, nella giornata di domenica 23 ottobre 2016, attraverso enigmi numerici o lessicali, storici o artistici che chiamassero in causa l’identità e la storia cassinese.
L’allestimento più spettacolare, quando si parla di itinerari cittadini ispirati alla Divina Commedia, risale però ai primi anni del Novecento. Al tempo, nel centro storico della città di Firenze, furono collocate 34 lapidi con su riportate citazioni del capolavoro di Dante che avessero, anche in questo caso, una qualche relazione con la città e i suoi vari luoghi. L’iniziativa, voluta dal Comune del capoluogo toscano, fu realizzata con il fondamentale contributo di alcuni illustri dantisti e vede riprodotte 9 citazioni dall’Inferno, 5 dal Purgatorio, 20 dal Paradiso. Una citazione (Inf. XXIII, 94-95) si trova nei pressi della casa di Dante, sita in via Santa Margherita (fig. 1); una seconda (Inf. XV, 81-84) è stata collocata in via de’ Cerretani, nei pressi di quella chiesa di Santa Maria Maggiore in cui fu sepolto Brunetto Latini.
Un viaggio nel viaggio, un gioco nel gioco, che vale la pena rifare.
lapide-1
Fig. 1
lapide-2
Fig. 2
di Massimo Arcangeli, Sandro Mariani e Luca Chapelle

Profilo blogger
Giochi quotidiani e stranezze ludiche
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/08/la-commedia-di-dante-un-capolavoro-e-una-caccia-al-tesoro/3302444/

Omicidio Nemtsov. Presunto esecutore ritratta la confessione: “Picchiato e obbligato a dirmi colpevole” 23

$
0
0
Il ceceno nega di aver ammesso l’omicidio dell’oppositore. E gli osservatori parlano di torture.
Omicidio Nemtsov. Presunto esecutore ritratta la confessione: "Picchiato e obbligato a dirmi colpevole"-Redazione- L'ex poliziotto ceceno, Zaur Dadayev, finora unico reo confesso tra i cinque ceceni arrestati in relazione all'omicidio di Boris Nemtsov"ha probabilmente confessato sotto tortura". A dichiararlo Andrei Babushkin, componente del Consiglio per i diritti umani presso il Cremlino che ha visitato il detenuto; sul cui corpo ha detto di aver visto "numerose ferite"
Babushkin ne ha parlato nel corso di un incontro con una delegazione di attivisti per i diritti umani tra cui anche il corrispondente del giornale Moskovski Komsomolets. Il quotidiano, che riporta la notizia, aggiunge che Dadayev avrebbe ritrattato la sua deposizione, dichiarandosi innocente.

"Continuavano a urlarmi: hai ucciso tu Nemtsov? Io dicevo loro di no. Pensavo che mi avrebbero portato a Mosca e avrei detto al tribunale tutta la verità sulla mia innocenza. Ma il giudice non mi ha dato possibilità di parlare", scrive il giornale russo, riportando le parole che Dadayev ha riferito alla delegazione della commissione pubblica di controllo dei diritti umani nei centri penitenziari e che ha incontrato nel carcere moscovita di Lefortovo il presunto killer dell'oppositore politico. 
"Ho combattuto criminali per 11 anni e protetto gli interessi della Russia, ma non mi è stato nemmeno concesso di parlare perché non ho avuto tempo di studiare il codice penale", ha denunciato Dadayev, aggiungendo che a Lefortovo è trattato "in modo umano e con rispetto"
Il giudice Natalia Mushnikova, leggendo l'ordine di arresto, aveva riferito che l'uomo, 34 anni, aveva ammesso la sua colpevolezza domenica dopo essere stato fermato in Inguscezia. Il tribunale Basmanny di Mosca ha deciso la detenzione per Dadayev fino al 28 aprile. Gli altri sospettati in carcere sono: Shagit Gubashev (in custodia fino al 7 maggio), Ramzat Bakhayev, Tamerlan Eskerkhanov e Anzor Gubashev (fino all'8 maggio). Un sesto uomo sarebbe stato implicato nell'assassinio – avvenuto il 27 febbraio vicino alla piazza Rossa – ma si è fatto saltare in aria a Grozny, dopo essere stato accerchiato dalle forze speciali.
Inoltre il sito Lifenews, che vanta buone fonti nei servizi segreti, ha pubblicato in esclusiva alcuni video nei quali un uomo identificato come Tamerlan Eskerkhanov, un altro dei sospettati per l’omicidio Nemtsov, appare all’interno del night club moscovita Duran alle 23.26, ossia cinque minuti prima del delitto. Un periodo di tempo che, secondo il sito, rende impossibile raggiungere dal locale, il ponte antistante il Cremlino dove è stato ucciso l’oppositore. Era stato lo stesso Eskerkanov a sostenere di avere un alibi per la sera dell’omicidio. Ma questo non esclude che possa aver partecipato alle fasi preparatorie dell’uccisione.

http://www.articolotre.com/2015/03/omicidio-nemtsov-presunto-esecutore-ritratta-la-confessione-picchiato-e-obbligato-a-dirmi-colpevole/

#154 Flood in Paris (1924)

$
0
0
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

https://www.facebook.com/rareandhistoricalphotos/photos/a.1551695688417770.1073741828.1551692461751426/1643883122532359/?type=3&theater

Article 24

$
0
0

LA CONSULENTE DI RENZI, L'INCANTEVOLE CARLOTTA DE FRANCESCHI, VOLA A LONDRA PER L’INCONTRO ORGANIZZATO DALLO STUDIO “LEGANCE” E DALL’AMBASCIATORE TERRACCIANO - IL FONDO “CLESSIDRA” PREMIATO AL PRIVATE EQUITY AWARD

La De Franceschi discuterà di mercati e riforme con l’ex ministro, ora banker di Morgan Stanley, Domenico Siniscalco, il numero uno europeo dell’ investment banking di Citi, Luigi De Vecchi, l’imprenditore Paolo Astaldi e il presidente dei giovani di Confindustria, Marco Gay…


Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il “Corriere Economia- Corriere della Sera”
Carlotta De FranceschiCARLOTTA DE FRANCESCHI

1 - Qualcuno in passato si era lamentato perché i nostri ambasciatori in giro per il mondo facevano toppo poco per spingere il Made in Italy. Non è certamente il caso di Pasquale Terracciano, ambasciatore a Londra, che ha trasformato la residenza di Grosvenor Square in una sorta di dependance del ministero dello Sviluppo Economico.

Lunedì prossimo Terracciano, insieme a Marco Gubitosi , partner londinese di Legance, accoglierà un centinaio di ospiti invitati dallo studio legale milanese a parlare delle nuove prospettive di investimento in Italia. L’occasione segnerà il debutto della new entry di Palazzo Chigi Carlotta De Franceschi, ex banker di Goldman Sachs, Merrill Lynch e Credit Sussie, chiamata da Matteo Renzi nel gabinetto dei consiglieri economici.
PASQUALE TERRACCIANO MARIO MONTI jpegPASQUALE TERRACCIANO MARIO MONTI JPEG

L’economista discuterà di mercati e riforme con l’ex ministro, ora banker di Morgan Stanley, Domenico Siniscalco, il numero uno europeo dell’ investment banking di Citi, Luigi De Vecchi, l’imprenditore Paolo Astaldi e il presidente dei giovani di Confindustria, Marco Gay. Tra gli speaker ospiti di Legance anche il patron di Tip, Gianni Tamburi , Vittorio Pignatti Morano di Trilantic, il numero uno di Bpm, Giuseppe Castagna , il capo economista di Mediobanca, Antonio Guglielmi e Giancarlo Aliberti di Apax.

2 - La scatola nera a bordo delle automobili è appena diventato un pezzo del programma di governo con il disegno di legge su concorrenza e liberalizzazioni presentato da Federica Guidi. Pubblicitari e compagnie si sono messi rapidamente all’opera. Da ieri ha debuttato sugli schermi lo spot di Genertel che fissa il punto: il peggior nemico degli automobilisti sono gli automobilisti stessi con tic, manie e distrazioni varie. In regia la M&C Saatchi di Carlo Noseda che conferma lo stile provocatorio dei suoi prodotti. L’aveva già fatto (sempre per Genertel) piazzando la prua di un sottomarino in Piazza Mercanti, davanti alla Madonnina.

3 - «Nonostante le condizioni macroeconomiche l’Italia può ancora essere una fonte per ritorni elevati». Non è uno spot ma la motivazione del Private Equity International Award 2014 conferito a Clessidra dal più autorevole magazine di settore. Il fondo di private equity di Claudio Sposito è stato premiato come «Firm of the year» in Italia per aver ottenuto oltre un ritorno di oltre un miliardo dalla cessione della quota in Pirelli a Rosneft, la vendita di Cerved e dalla quotazione di Anima. È la prima volta che Clessidra vince l’ambito premio assegnato dal magazine Pei . Per le operazioni in Italia sono stati premiati anche Xenon, al secondo posto, e Ambienta, il fondo «green» di Nino Tronchetti Provera . 
CLAUDIO SPOSITOCLAUDIO SPOSITOFEDERICA GUIDIFEDERICA GUIDI

















http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/consulente-renzi-incantevole-carlotta-de-franceschi-vola-londra-96560.htm?utm_source=outbrain&utm_medium=widget&utm_campaign=obclick

MODA / Massimiliano Falcone : Dandy in città

$
0
0

Massimiliano, parliamo di moda uomo primavera estate 2017. Sembra dominare il beige nel guardaroba maschile.
Sì e lo confermerà anche la nuova edizione di Pitti Uomo. I protagonisti della primavera saranno i completi che evocano il mondo coloniale.
Perché dovrebbe piacere il coloniale?
Trovo che i completi di questo colore piacciano perché evocano uno stile da dandy in città che vive in equilibrio tra il mondo delle divise d'antan e i cromatismi di una palette coloniale.
Come portare il beige?
Il riferimenti possono essere Pierce Brosnan nel film Il sarto di Panama, lo esibiva stropicciato o slim e sartoriale di Daniel Craig in Spectre. Quando parliamo di beige i linguaggi possono essere molteplici. Ci sono i completi impeccabili così come quelli dall'aria trasandata. Come molti credono, il beige non è affatto un colore facile e tranquillo. Ricordi le polemiche suscitate da Obama quando tenne il discorso alla Casa Bianca , indossando un completo beige? Lo bocciarono in fatto di stile. Segno che anche in questa epoca moderna in cui si parla di assenza di regole di stile, l'abito e il suo colore fanno il monaco e direi anche il ...Presidente.
Le collezioni beige più belle?
Trovo molto belli gli abiti di Canali, il chiodo in camoscio di Cucinelli, il trench di Boglioli e i completi in lino di Zegna.
Moda e cinema: un attore chic in beige?
Indimenticabile Jeffrey Wright in Quantum of Solance del 2008.



foto Canali ss 2017 credits vogue

MODA & ARTE / Massimiliano Falcone : A tribute to Paolo Icaro

$
0
0

Massimiliano, nuovo appuntamento e nuovo artista. Paolo Icaro e la sua arte. A cosa ti sei ispirato per il tuo abito?
Sembrerà strano , ma studiando l'arte di Icaro ho pensato ai punti cardinali degli antichi romani: cardo e decumano. Nel mio abito sono presenti gli elementi del castrum, assi di orientamento. Icaro attinge da queste lontane visioni per rieleggere l'idea stessa della linea , naturalmente come fonte simbolica della nostra esistenza. L'8 Gennaio , Icaro chiude la Quadriennale di Roma e il mio non poteva essere solo un omaggio...La sua performance è sul senso della misura, sulla distanza tra l'essere umano e il mondo.
Tensione e poesia, concretezza vitale e mistero. L'arte di Icaro gioca sempre con due assi.
Ci invita a riflettere sui nodi esistenziali della nostra vita, sugli enigmi. Quando ho creato questo abito, avevo molti dubbi sui colori, ma desideravo sciogliere dei nodi essenziali del mio "innato" minimalismo. Con la mente ho "riletto" Shakespeare de La dodicesima notte. Icaro ha anche una scrittura spirituale, mi sono misurato su un'idea di un tessuto di linee, forse la mia distanza tra il personale e il resto del mondo.



sketch by Massimiliano Falcone in esclusiva per Grognards Arte a tribute to Paolo Icaro

François Charles (1866-1943), Clair de lune

William Bouguereau, Integrity, 1876

Giorgio de Chirico, Piazza, 1913

Guglielmo Ciardi, Vele in bacino san marco

Camille Pissarro, Rue de village à Auvers, 1880


Vincent Van Gogh, La pianura della Crau, 1888

Carl Friedrich Wilhelm Trautschold (1815-77), Scena di neve nella foresta nera

Albert Bierstadt, Puget Sound, Pacific, 1870

Frederick Ferdinand Schafer (German-American, 1839-1927), In the White Mountains

FATE GIRARE IL CUORE DELL'AMICIZIA

Viewing all 32257 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>